La Winery

La ferma volontà di dare forma e sostanza ad una passione, ha portato alla fondazione, nell’estate del 2017, della Winery di Bosco de’ Medici. Un luogo progettato come “contenitore” polifunzionale di attività che vanno dalla produzione, all’accoglienza.

La famiglia Palomba, nell’intento di far sperimentare l’arte culinaria del nostro territorio, vi propone prodotti dell’orto biologico Bosco de’ Medici e dei terreni di proprietà, posti alla falde del Vesuvio, sapientemente elaborati dallo chef Italiano Gioacchino Nocera.


Alcuni piatti riprendono antiche ricette, tramandate dalla bisnonna Colomba alla nonna Emiddia e dopo ai nipoti.
Vi auguriamo di vivere un’esperienza culturale da portare nel cuore e nei ricordi, nel corso del tempo.

 

Il Bistrot Bosco de’ Medici è aperto tutto l’anno.

  • La Cantina: il luogo, diretta emanazione della filosofia aziendale, dove prendono forma i nostri vini. Strutturata con silos di acciaio, a temperatura controllata, e macchinari per la vinificazione.

  • L’anforaia – bottaia: Ovvero il luogo dove, tra anfore di terracotta e botti di rovere di diversa ampiezza, i nostri vini hanno la possibilità di evolvere raggiungendo la forma desiderata.

  • La sala degustazione e il vigneto: Un’area dedicata all’accoglienza e alla degustazione dei nostri prodotti e delle prelibatezze del territorio, servite dal nostro staff. Un’area fruibile sia d’inverno che d’estate, con un’ambientazione moderna e rustica al contempo. I nostri ospiti, nell’ambito delle diverse declinazioni del nostro “Tasting Pompeii Tour”, sono guidati da personale competente (sommelier e guide in vigna), alla scoperta dei segreti della produzione aziendale e della storia plurimillenaria della chora pompeiana.

  • Sala eventi e bistrot: al primo piano dell’edificio è posizionata una confortevole sala per gli “homemade events” ed eventi privati che funge anche come bistrot per il Resort Bdm e l'Hotel Diana.

Shop

Exclusive


© 2019 BOSCODEMEDICIWINERY. ALL RIGHTS RESERVED